Cronaca
Scossa di terremoto al Centro e Sud Italia oggi 16 agosto 2018: Epicentro in Molise
Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito in diverse zone del Centro e Sud del paese
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita questa sera alle 20:19 in varie zone del Centro e Sud Italia. Oggi, 16 agosto 2018, la terra trema ancora dopo i movimenti sismici degli scorsi giorni. Epicentro della scossa a Montecilfone, in provincia di Campobasso. La magnitudo è di 5,2 nella scala Richter.
Terremoto oggi 16 agosto 2018: scossa 5,2 con epicentro Montecilfone
Stando a un controllo empirico, la scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita da diverse persone. La scossa è stata ravvisata in Campania, Puglia, Abruzzo, Basilicata, Molise e in alcune zone del Lazio. Subito partito, infatti, il tam tam di messaggi sui social e su Whatsapp, per ravvisare il movimento tellurico. In queste ore sono in corso le verifiche dei Vigili del Fuoco per valutare se ci sono danni a cose o persone.
AGGIORNAMENTO – Secondo i dati dell’Ingv l’epicentro è stato registrato tra Montecilfone e Palata, in provincia di Campobasso, ad una profondità di 19 chilometri. Da una prima ricognizione la scossa non avrebbe causato feriti e nessuna segnalazione in questo senso è giunta a protezione civile e vigili del fuoco.
Nuova scossa di terremoto in Molise alle 22:22: alcuni palazzi lesionati, ferita una donna