Cronaca
Scossa di terremoto in Irpinia oggi, magnitudo 3,3 con epicentro Nusco
L’evento si è verificato nelle prime ore del mattino. Al momento non si registrano danni a cose o persone, solo tanto spavento
Una mattinata movimentata in Irpinia, dove Nusco è stato l’epicentro di una scossa di terremoto. Al momento non si registra nessun tipo di disagio né danno a cose o persone, solo tanto spavento in un periodo già molto particolare. L’evento sismico ha avuto una magnitudo di 3.3 ad una profondità stimata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di 11 km. Il tutto si è verificato verso le 7:35 del mattino nel territorio della cittadina di Nusco, precisamente a 4 chilometri da essa.
Scossa di terremoto in Irpinia oggi con epicentro a Nusco: sentita anche ad Avellino
Sembra che la scossa si sia sentita distintamente sia in gran parte della Provincia di Avellino, ma anche nel Salernitano. Grande paura per i residenti nel comune dell’epicentro che per fortuna non hanno corso nessun pericolo.
Dall’evento delle prime ore del 15 aprile 2020 non si sono registrate ulteriori scosse, e ci si augura che sia stato solo un evento isolato. Di seguito è riportato il comunicato ufficiale dell’INGV, con tutti i dati: