Cronaca
Scossa di terremoto in provincia di Salerno: epicentro Roccapiemonte con magnitudo 2.4
Movimento tellurico avvertito a Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, nonché Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, Mercato San Severino, e nel capoluogo di provincia
Una scossa di terremoto si è verificata nel corso della serata di oggi nella provincia nord di Salerno. Il movimento tellurico, stando a quanto apprendiamo dai dati ufficiali forniti da INGV, si è verificato alle 18:49. L’epicentro della scossa, di magnitudo 2.4, è stato localizzato nei pressi del comune di Roccapiemonte.
Scossa di terremoto a Roccapiemonte, movimento tellurico avvertito in provincia di Salerno
Un movimento tellurico, quello di questa sera, chiaramente avvertito, oltre che nel comune salernitano, anche nei comuni viciniori. Tra questi, Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni, nonché Nocera Inferiore, Castel San Giorgio, Mercato San Severino, e nel capoluogo.
In tanti tra coloro i quali risiedono in questi comuni hanno ravvisato la scossa, avvenuta a una profondità di due chilometri, come riportato dall‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il terremoto, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.76, 14.69, è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.