Cronaca
Scossa di terremoto in Puglia Oggi 9 Novembre: epicentro Altamura
Un movimento tellurico di magnitudo 3,5 è stato chiaramente avvertito in buona parte della regione. Non dovrebbero esserci danni a persone o cose
Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita nella parte settentrionale e nella parte centrale della Puglia durante la tarda mattinata di oggi. Il movimento tellurico ha avuto come epicentro una zona a 5 km a nordest di Altamura, è stato di magnitudo 3,5 e si è verificato alle 13,45.
Il terremoto, come detto, è stato effettivamente percepito dalla popolazione locale, nonché nel capoluogo di regione Bari e anche a Taranto, Lecce e Foggia. La segnalazione è partita su Facebook, dove diversi abitanti della Puglia hanno avvertito i propri amici e conoscenti di aver avvertito la scossa.
Scossa di terremoto: gente in strada a Matera
La scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita anche a Matera e in altri comuni della provincia, confinante con il Barese. Nella Città dei Sassi in molti sono scesi per strada e sono numerose le telefonate fatte ai Vigili del Fuoco.
Non si registrano al momento danni a persone o cose e, considerata la magnitudo, non dovrebbero essersi verificati fenomeni di particolare gravità. Attendiamo eventuali aggiornamenti sul fatto.