Cronaca
Scosse di terremoto in Alta Irpinia oggi, sciame sismico tra mattina e pomeriggio
Quattro movimenti tellurici, tre dei quali con epicentro Sant’Angelo dei Lombardi. Il più forte ha avuto come epicentro Rocca San Felice, ed è stato di magnitudo 3
Uno sciame sismico ha interessato l’Alta Irpinia nelle ultime ore. Quattro scosse di terremoto si sono verificate tra la mattina e il pomeriggio del 3 luglio. L’epicentro di tre di queste è stato Sant’Angelo dei Lombardi; la quarta, quella più forte, è stata registrata a Rocca San Felice.
Sciame sismico in Irpinia, quattro le scosse di terremoto
Quest’ultima, dunque, ha avuto la massima magnitudo, 3. Il sisma è stato registrato dalla sala sismica dell’istituto geofisica di vulcanologia di Roma alle 18:19:23, ad una profondità di 13 km.
Alle 18:14 e alle 18:18 altre due scosse, con magnitudo di 2.9 e 2.1, a Sant’Angelo dei Lombardi. Anche l’unica scossa della mattinata, quella delle 11:30, aveva avuto quest’ultima cittadina come epicentro.
Fortunatamente, in ogni caso non si sono registrati a cose né a persone. La scossa di Rocca San Felice di oggi pomeriggio è stata chiaramente avvertita dalla popolazione.