Cronaca
Scosse Terremoto Benevento: oggi e domani chiuse scuole e uffici pubblici
In via precauzionale, il primo cittadino ha disposto l’immediata chiusura degli istituti scolastici e uffici pubblici per due giorni
Oggi e domani resteranno chiuse scuole e uffici pubblici a Benevento. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Clemente Mastella. Una decisione maturata nella riunione del COC che si è tenuta a Palazzo Mosti in seguito allo sciame sismico registrato in queste ore nel Sannio. Si tratta di un provvedimento solo a scopo precauzionale da parte del primo cittadino per consentire le verifiche di staticità degli edifici,
Secondo l’Ingv, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, si tratta di un evento che non è inusuale in un’area ad alta pericolosità sismica come quella del Beneventano. Alla riunione del COC, oltre al Sindaco, erano presenti i Vigili del Fuoco, i tecnici del Comune, gli assessori, il comandante dei Vigili Urbani ed esponenti della Protezione Civile di Benevento.
Terremoto Benevento, Mastella: “Raccomando serenità”
“Raccomando serenità – ha sottolineato Clemente Mastella – Non c’è nessun panico però siamo attenti per quello che possiamo fare e per quello che ci riguarda direttamente. Ognuno ha avuto il suo compito, ora aspettiamo gli eventi sperando che questo sciame duri il minimo indispensabile e che si fermi allo sciame sismico come tale. Purtroppo è una cosa che non fa piacere, ma è così”.
La stessa decisione è stata adottata dai sindaci di Ceppaloni, San Leucio Del Sannio, San Giorgio del Sannio, Apollosa, e per la provincia di Avellino dal sindaco di Altavilla Irpina. Sono questi infatti i comuni più vicini all’epicentro delle scosse avvertite tra stanotte e stamattina.