Cronaca
Nocera, furto natalizio alla scuola Arcobaleno: struttura chiusa
Dei ladri hanno rubato denaro, cibo e attrezzature nella struttura nocerina, dichiarata inagibile per la giornata di oggi a causa della manomissione da parte dell’impianto elettrico
Brutta scoperta per piccoli studenti, corpo docenti e personale ausiliare della scuola Arcobaleno di Nocera Inferiore. Stando a quanto riporta “Il Mattino”, dei ladri avrebbero compiuto un furto e vandalizzato l’istituto.
I criminali avrebbero rubato un quantitativo indefinito di denaro all’interno della scuola, così come fatto incetta di alcune attrezzature. Inoltre, sono stati compiuti atti di vandalismo alla struttura. I malviventi, infatti, hanno praticamente distrutto il quadro elettrico dell’edificio al fine di poter agire in tranquillità, evitando che suonassero gli allarmi antifurto. Inoltre, il sistema di allarme e quello di videosorveglianza, come riporta lo stesso portale, sono stati disinnescati.
Ad aggiungersi all’atto già fino a questo punto alquanto vile, il furto di alcune provviste alimentari che erano state sistemate nella mensa della scuola.
Scuola Arcobaleno Nocera, oggi lezioni sospese
Le lezioni di oggi sono state sospese per la mancanza della corrente elettrica. L’atto di vandalismo al quadro, infatti, ha completamente manomesso l’impianto della scuola, che è stata dunque dichiarata inagibile per la giornata di oggi. I carabinieri, nello specifico la sezione scientifica, hanno compiuto questa mattina i rilievi del caso.
La scuola sarà agibile domani? Al momento non si hanno notizie certe, ma sembra che non vi siano state comunicazioni di sorta su un’eventuale chiusura dell’edificio per la giornata di martedì 9 gennaio. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.