Cronaca
Cava de’ Tirreni, il “Pisapia” di Passiano ancora chiuso: slitta il rientro a scuola
La scuola media metelliana non sarà aperta neppure nella giornata di domani martedì 30 gennaio. Domani l’annuncio del sindaco Servalli?
Il “Pisapia” di Passiano sarà chiuso anche nella giornata di domani. La scuola di Cava de’ Tirreni non verrà riaperta agli studenti per martedì 30 gennaio. L’ordinanza attesa per la giornata di oggi, infatti, non è arrivata.
Il Comune si era incontrato, tramite alcuni rappresentanti, con i genitori degli studenti dell’istituto, al fine di concordare l’uscita di un comunicato ufficiale per la regolare ripresa delle attività. Ma questo, come detto, non è arrivato in questo pomeriggio. Oggi c’è stato inoltre un incontro tra l’assessore Senatore e il consigliere Narbone e dirigente scolastico e insegnanti dell’istituto.
Scuola Pisapia chiusa, domani l’annuncio del sindaco Servalli?
Il sindaco metelliano Vincenzo Servalli potrebbe diramare a riguardo un annuncio ufficiale nella giornata di domani. Qualora l’avviso del Comune arrivasse, gli alunni del “Pisapia” riprenderanno ad andare a scuola da mercoledì.
La scuola era stata chiusa lunedì scorso a causa di rilevate carenze strutturali. Numerosi elementi sottodimensionati a taglio, pilastri posizionati male, nonché altri problemi che hanno portato al provvedimento. Le condizioni di sicurezza erano state giudicate insufficienti a garantire un adeguato svolgimento di tutte le attività scolastiche. Lunedì era stato chiuso anche il locale del piano terra che ospita il centro anziani, nonché il vicino ufficio postale.