Cronaca
Scuole Chiuse a Cava de’ Tirreni 20 novembre 2018 per allerta meteo arancione
Il primo cittadino metelliano stabilisce la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per tutta la giornata. Il provvedimento dopo l’annuncio della Protezione Civile
Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni. Il sindaco metelliano Vincenzo Servalli ha stabilito che gli istituti di ogni ordine e grado verranno chiusi a docenti e studenti per la giornata di martedì 20 novembre 2018. Alla base della decisione, l’allerta meteo arancione che ha colpito tutta la Campania. Questo l’annuncio del primo cittadino cavese sul proprio profilo Facebook.
Scuole Chiuse a Cava de’ Tirreni, il comunicato di Servalli
“A seguito dell’allerta meteo codice arancione, pervenuto dalla Protezione Civile Regionale, a partire dalle ore 17 di oggi 19 novembre e fino alle ore 17 di domani martedì 20 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli ha convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) che ha stabilito la CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE CITTADINE PER LA GIORNATA DI MARTEDÌ 20 NOVEMBRE.
Al momento non si registra alcun evento meteorico di particolare criticità sul territorio comunale e non sono pervenute segnalazioni di sorta. Si prende atto che il bollettino pervenuto indica forti precipitazioni a partire dalle ore 17.00 di oggi con la previsione di ingenti apporti meteorici concentrati in brevi intervalli temporali.
Analoghe condizioni, nel recente passato, hanno determinato gravi criticità per l’intera rete stradale cittadina, con diffusi allagamenti anche nelle aree centrali della città.
Inoltre, le precipitazioni si prevedono particolarmente intense a partire dalla seconda parte del pomeriggio. Questa situazione induce a ridurre sensibilmente il numero di veicoli che potenzialmente potranno circolare già nelle prime ore del mattino di martedì sulla rete stradale cittadina.
Gli intensi fenomeni della serata e della nottata potranno determinare problemi ad un territorio già fragile.
Sono state attivate tutte le attività previste dal Piano di Protezione Civile comunale, con verifiche preliminari sul territorio che potrà essere eseguita solo alla luce del giorno.
Sulla scorta di tali valutazioni, sentiti anche i Sindaci dei comuni viciniori, si stabilisce :
– di chiudere per la giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale;
– di chiudere le ville comunali ed il civico Cimitero;
– di mantenere attiva la sala radio del Comando di P.L. unitamente a una pattuglia per l’intera nottata;
– di mantenere attivo il presidio del Gruppo Volontari di Protezione Civile presso la Circoscrizione di S. Lucia“.