Cronaca
Nocera Inferiore, Torquato: “Scuole chiuse giovedì 1 marzo”
Il primo cittadino nocerino annuncia sul suo profilo Facebook: “Prorogata la chiusura degli istituti scolastici”. Vergognosi insulti al suo precedente post che proclamava la riapertura delle scuole
Scuole chiuse a Nocera Inferiore per giovedì 1 marzo 2018. Questo il provvedimento preso dal sindaco del comune capofila dell’Agro Manlio Torquato che, di concerto con la giunta comunale, ha deciso di prorogare la chiusura degli istituti scolastici anche per domani.
Una decisione che arriva dopo quella del tardo pomeriggio di riaprire le scuole. La causa era da ricercare in condizioni meteorologiche sicuramente migliori per tutti dopo le giornate di intenso gelo che questo territorio ha vissuto. Ma il nevischio e l’abbassarsi delle temperature (va detto, non eccessivamente rigide questa volta) hanno indotto il sindaco a tornare sui propri passi. Immaginabile come sia intervenuta anche la Protezione Civile che, come da prassi in questi casi, avrà mandato un nuovo bollettino d’allerta in cui veniva sconsigliata l’apertura delle scuole.
Scuole chiuse a Nocera Inferiore giovedì 1 marzo: i commenti offensivi di alcuni studenti
Il risvolto vergognoso della vicenda questo pomeriggio. Il profilo Facebook personale di Torquato è stato preso di mira dagli insulti di numerosi studenti. Il primo cittadino nocerino è stato letteralmente subissato di volgarità, per la sua unica ‘colpa’ di aver riaperto le scuole. Una maleducazione difficilmente tollerabile per chiunque: anche se ci fosse stato un qualsiasi motivo per prendersela con lui, di certo non sono questi i toni da utilizzare.
Ecco il post preso di mira dai commenti offensivi: