Cronaca
Scuole chiuse a Nocera Inferiore lunedì 4 novembre a causa del maltempo
L’Amministrazione Comunale, preso atto degli avvisi di rischio, ha emanato l’ordinanza che impone la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado
Il maltempo ferma le scuole di Nocera Inferiore. Il sindaco Manlio Torquato ha annunciato la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 4 novembre 2019. A preoccupare il primo cittadino nocerino, l’avviso di questa mattina della Direzione Generale per i Lavori Pubblici e della Protezione Civile regionale.
Scuole chiuse a Nocera, l’ordinanza dell’Amministrazione Comunale
In esso, era contenuto lo stato di allarme classe I per i corsi d’acqua e classe VI per le pendici collinari a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato la città nella notte tra sabato 2 e domenica 3 novembre, e nella mattinata di domenica.
Come si legge nell’ordinanza pubblicata dal sindaco, gli eventi climatici particolarmente avversi, con il conseguente rischio idrogeologico, ha portato l’Amministrazione a prendere la decisione di interrompere le attività di ogni scuola presente sul territorio comunale. Il provvedimento, al fine di salvaguardare l’incolumità di tutti, anche in ragione dell’esposizione naturale di alcune zone di Nocera a corsi d’acqua e alvei.