Cronaca
Nocera Inferiore, scuole chiuse anche per mercoledì 28 febbraio: ufficiale
La decisione del sindaco Manlio Torquato in vista delle persistenti gelate previste per questa notte. Situazione analoga a Cava de’ Tirreni e San Marzano sul Sarno
Scuole chiuse a Nocera Inferiore, un nuovo capitolo della serie! Il sindaco del comune capofila dell’Agro Manlio Torquato ha annunciato la chiusura degli istituti scolastici anche per la giornata di domani mercoledì 28 febbraio.
Il primo cittadino nocerino, come da prassi, ha agito di concerto con il Centro Operativo Comunale da lui presieduto. Appare evidente come, con tutta probabilità, Torquato abbia ricevuto il bollettino di allerta diramato dal SORU (Sala Operativa Regionale Unificata di Protezione Civile).
Alla base della decisione le persistenti gelate che sono previste durante questa notte. Previsto infatti un consistente abbassamento delle temperature, con conseguenti pericoli per studenti, corpo docenti, personale ausiliario e genitori. La circolazione per le strade cittadine sarà sicuramente più difficoltosa per tutti.
Scuole chiuse a Nocera Inferiore, decisione analoga a Cava e San Marzano
Una decisione analoga è stata presa nella vicina Cava de’ Tirreni, situata a un’altitudine maggiore e dunque ancor più esposta al gelo. Tuttavia, a Nocera non è prevista neve, ma in caso di precipitazioni queste formerebbero con tutta probabilità del ghiaccio sul manto stradale delle vie cittadine. A San Marzano sul Sarno è stata disposta la chiusura delle scuole, mentre per quanto riguarda il comune di Corbara gli istituti scolastici sono stati riaperti.