Cronaca
Scuole chiuse a Nocera Superiore venerdì 23 marzo
Il provvedimento a causa dell’allerta meteo prevista per la giornata di domani. Per quanto riguarda Nocera Inferiore, invece, nessuna decisione di questo tipo
Scuole chiuse a Nocera Superiore per tutta la giornata di venerdì 23 marzo. L’amministrazione comunale della città dell’Agro ha deciso di sospendere le attività didattica a causa dell’allerta meteo prevista per la giornata di domani.
Nell’ordinanza si discute di come il bollettino meteorologico regionale, che parla addirittura di “precipitazioni prevalentemente nevose oltre i 3/400 metri, e localmente anche a quote inferiori“.
Il gelo che colpirà gran parte della provincia nord di Salerno (e non solo) ha dunque portato alla decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Il provvedimento, come si legge nell’ordinanza, per mantenere idonee condizioni di sicurezza per i cittadini e soprattutto per gli alunni.
Vengono inoltre diffidati gli automobilisti dal viaggiare senza catene da neve, e raccomandato il non utilizzo di mezzi a due ruote. Gli spostamenti non sono assolutamente consigliati, onde evitare problemi alla circolazione e all’incolumità dei cittadini.
Scuole chiuse a Nocera Superiore, a Nocera Inferiore nessun provvedimento
Nel momento in cui scriviamo, il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato e la sua giunta comunale non hanno preso alcuna decisione di chiudere gli edifici scolastici. Dunque, non dovrebbe esserci alcun provvedimento che vada verso la sospensione delle attività didattiche. Resteremo in attesa di eventuali aggiornamenti sulla questione.