Cronaca
Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni giovedì 1 marzo: ufficiale la decisione di Servalli
Il primo cittadino metelliano comunica che il provvedimento di chiusura degli istituti scolastici è esteso fino a domani: “Previste precipitazioni nevose anche in pianura”
Vincenzo Servalli e la giunta comunale metelliana hanno deciso. Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni anche per la giornata di giovedì 1 marzo. Il provvedimento è ufficiale, ed è stato emanato dallo stesso primo cittadino campano pochi minuti fa.
La decisione a seguito dell’ennesimo bollettino di allerta emanato dalla Protezione Civile. Il SORU, infatti, come accaduto già nella giornata di ieri, ha contattato il COC (Centro Operativo Comunale) per comunicare il punto della situazione.
Scuole chiuse a Cava de’ Tirreni, provvedimento esteso a domani
Sono previste per questa notte persistenti gelate su tutto il territorio comunale. Le temperature sono infatti destinate ad abbassarsi repentinamente anche stavolta. Esiste inoltre una concreta possibilità di prevalenti precipitazioni nevose anche a quote di pianura e gelate che interesseranno tutte le quote durante la notte.
Le conseguenze sono facilmente immaginabili: disagi per gli automobilisti, pericoli per l’incolumità delle persone frequentanti gli istituti scolastici. L’ordinanza numero 80 è infatti rivolta a corpo docenti, studenti, personale ausiliario e a tutti coloro i quali frequentano le scuole.
Viene specificato nel comunicato che, ovviamente, “saranno chiuse tutte le scuole e istituti scolastici di ogni ordine e grado, nonché di tutti i servizi educativi alla prima infanzia del Comune di Cava de’ Tirreni anche per giovedì 1 marzo 2018“.