Calcio
Serie A a porte chiuse, Spadafora: “Si va verso questo provvedimento”
Come confermato dal Ministro dello Sport, il campionato proseguirà il suo cammino, ma senza pubblico. Inoltre all’uscita del consiglio di Lega, Marotta ha annunciato che le gare della 26esima giornata saranno recuperate nel prossimo weekend, compreso il big match Juventus-Inter
La Serie A sta vivendo un momento di caos totale, tra i rinvii di campionato e Coppa Italia che stanno mandando in tilt il calendario. In queste ore la Lega si è riunita in un consiglio straordinario al quale hanno partecipato tutti i club italiani, insieme al Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha annunciato che si proseguirà, ma a porte chiuse.
Serie A a porte chiuse, prossimo weekend recuperi della 26esima giornata
Dopo l’annuncio del ministro sul prosieguo del campionato ma senza pubblico, Marotta è stato intercettato dai microfoni di Gianlucadimarzio.com, ed ha annunciato che nel prossimo weekend ci saranno i recuperi della 26esima giornata.
L’unico nodo da sciogliere sarà quello legato a Juventus-Inter, con ancora da decidere se disputarla domenica o lunedì sera. Sembra esserci finalmente un’unità d’intenti tra le società italiane, che negli ultimi giorni avevano fatto le bizze, portando ad un vero e proprio stop della massima categoria calcistica italiana.
Solo in questo modo si riuscirà a portare a termine il torneo e rispettare le scadenze dettate dagli Europei che inizieranno il 12 giugno. Nei prossimi giorni il quadro diventerà più chiaro. Al momento si attende ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare tra oggi o al massimo giovedì mattina.