Calcio
Serie A ancora rinviata, non si riparte fino al 14 giugno: il comunicato ufficiale
Il massimo campionato italiano non vedrà ancora il suo inizio, contrariamente alle notizie che volevano il 13 giugno come data per ripartire
Ancora rinviata la ripartenza della Serie A. Contrariamente a quanto si era detto negli scorsi giorni, il campionato non ricomincerà il 13 giugno. È di oggi, infatti, la notizia ufficiale della sospensione sino al 14 giugno 2020 di tutti i tornei organizzati dalla Federazione.
Serie A, il comunicato Figc: “Sospese sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni”
Questo quanto si legge: “Si delibera di sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile”.
Insomma, niente ripresa il 13 giugno, come molti si auspicavano, e come si era preannunciato da più parti. L’ennesimo rinvio, l’ennesima decisione che, in qualche modo, ritarda l’inizio del nostro calcio.
Tuttavia, resta aperta la pista per cui con una deroga speciale per la Serie A, il pallone torni a correre prima del 14 giugno. Staremo a vedere.