Calcio
Serie A, campionato falcidiato dal Covid: si valuta il rinvio della 20a giornata
Salernitana-Venezia non si giocherà, caos Napoli a Torino, focolaio nel Bologna, nel Verona e non solo: cosa succederà?
Torna forte l’incubo del Covid sulla Serie A. Il campionato 2021-2022, in questo inizio di anno solare, non promette davvero nulla di buono in quanto a profondità delle varie rose: sono tanti, infatti, i calciatori risultati positivi al Covid e dunque impossibilitati a giocare. La Serie A bloccata e la 20a giornata rinviata per le troppe positività? Ecco quali sono le partite finora rimandate.
Partite rinviate Serie A oggi, quali sono finora: Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino verso stop
Sono davvero tante le gare a rischio rinvio in questa 20a giornata di Serie A, prima di ritorno. Salernitana-Venezia non si giocherà per le tantissime positività tra i tesserati campani. Il Napoli vede Rrahmani, Zielinski e Lobotka messi in quarantena dalla Asl quando sono già partiti per Torino, per giocare contro la Juve; sorte simile all’Inter, che a quanto pare verrà bloccata dalla Ausl di Bologna, che vigila sui casi positivi tra i felsinei.
È a rischio rinvio anche Spezia-Verona: tanti positivi tra i giocatori dell’Hellas, con un vero e proprio focolaio. In misura minore, al momento, è in bilico Atalanta-Torino: il focolaio nei granata è più contenuto, ma la situazione va monitorata con interesse.
Serie A bloccata e 20a giornata rinviata? Le ultime notizie a riguardo
Non è ancora chiaro al momento cosa deciderà la Lega. In precedenza, la linea era piuttosto chiara: giocare tutte le partite, indipendentemente dallo stato delle singole squadre. Ma è altrettanto lampante come la situazione possa essere in qualche modo cambiata nelle ultime ore, in cui sono emersi tanti altri casi di calciatori positivi.
La Serie A verrà bloccata per Covid? Al momento, dunque, ancora non lo sappiamo; restiamo in attesa di decisioni che dovrebbero arrivare nel corso di questa serata.