Calcio
Serie A, diritti tv triennio 2021-2024: ecco dove si vedranno le partite
Dazn diventa il broadcaster ufficiale del campionato. Per la prima volta Sky perde lo scettro. La possibile ripartizione
Svolta epocale in arrivo per i diritti tv delle partite di Serie A per quanto riguarda il triennio 2021-2024, che dovrebbe vedere, a meno di colpi di scena, il sorpasso dello streaming sulla pay tv. Dazn sarà il broadcaster ufficiale del campionato. Per la prima volta dalla sua nascita, quindi, Sky non gestirà il pacchetto della Serie A.
Diritti TV Serie A 2021-2024: Dazn supera Sky, dove vedere le partite
L’ufficialità è arrivata alla fine dell’assemblea dei club di venerdì pomeriggio. Decisiva l’offerta del colosso inglese, che ha presentato una proposta di 840 milioni di euro, circa 90 milioni in più rispetto a Sky che, come detto, perderà il ruolo egemone che ha occupato in tutti questi anni.
Una vera e propria rivoluzione, che porterà dunque Dazn ad avere l’esclusiva su tutte le partite della Serie A, e Sky ad avere la co-esclusiva su alcuni match. Manca solo il comunicato ufficiale, ma la scelta è stata presa: per il prossimo triennio, quello 2021-2024, sarà Dazn a farla da padrona. Sono 16 i voti a favore di questa decisione, e solo 4 quelli contrari.
Ecco dove dovrebbero essere trasmesse le partite del campionato di Serie A: la possibile ripartizione.
- Dazn: tutte e 10 le gare della giornata (7 in esclusiva, 3 in OTT)
- Sky: co-esclusiva delle altre 3 partite della giornata