Calcio
Serie A, Giudice sportivo: nessuna squalifica per Bakayoko e Kessié
Sono state rese note le decisioni del Giudice sportivo in merito alle partite della 32ª giornata: nessuna squalifica per i due calciatori rossoneri
Oggi sono state comunicate le decisioni del Giudice sportivo in merito alle gare della 32ª giornata del campionato di Serie A. Le attenzioni erano tutte rivolte a quanto accaduto dopo il triplice fischio di Milan-Lazio. È andata meglio del previsto per Per Kessié e Bakayoko che non hanno ricevuto squalifiche ma solo una multa.
I due centrocampisti rossoneri avevano esposto la maglia di Acerbi sotto la Curva Sud per prendere in giro il difensore laziale. Il Giudice sportivo non ha quindi accolto la richiesta della Procura Federale di utilizzare la prova TV. Per i due calciatori solo un’ammenda di 10mila euro. Ma come riferisce l’Ansa, la Procura Federale ha deciso immediatamente di aprire un’indagine sul comportamento dei due centrocampisti rossoneri.
Serie A, le decisioni del giudice sportivo
Multe di 10mila euro per i giocatori che hanno partecipato alla rissa dopo il fischio finale di Milan-Lazio, vale a dire Kessié, Musacchio, Bertolacci, Patric e Luiz Felipe. Stessa sanzione anche per Leiva, per “aver proferito parole offensive nei confronti dell’addetto stampa della squadra avversaria”. Multa di 10mila anche per Simone Inzaghi, “per aver platealmente contestato l’operato arbitrale”.
Anche il Milan è stato multato (sempre di 10mila euro) “per aver un suo sostenitore sputato due volte all’indirizzo di Simone Inzaghi”. Infine Igli Tare è stato inibito fino al 30 aprile “per aver approcciato il direttore di gara con fare minaccioso proferendo ripetutamente espressioni gravemente irriguardose“.