Calcio
Serie A, La Repubblica: “La FIGC potrebbe voler riprendere a giocare il 16 maggio”
Si fa largo l’ipotesi della ripartenza entro la metà dell’ultimo mese primaverile. Nel caso dovesse arenarsi anche questa possbilità, si va verso il congelamento del campionato
Siamo quasi ad un mese dallo stop della Serie A a causa dell’emergenza Coronavirus. Dall’ultimo match che è stato giocato, non si è più riusciti a far ripartire il campionato, e tutte le ipotesi per la ripresa della stagione sono sul tavolo degli addetti ai lavori. Si sta facendo largo la possibilità di iniziare a giocare entro il 16 maggio. Come scrive “La Repubblica“, la deadline potrebbe essere fissata per la metà dell’ultimo mese primaverile.
Serie A, ripresa entro il 16 maggio o si congelerà il campionato
La FIGC e la Lega Serie A stanno monitorando la situazione giorno dopo giorno, per cercare di individuare il periodo giusto per l’eventuale ripresa dei campionati italiani. Nel caso non si riuscisse nell’intento di ripartire, il campionato potrebbe essere congelato e si discuterà sull’assegnazione dello scudetto alla Juventus (la capolista in carica) o annullare il tutto.
Al momento non si esclude nessuna ipotesi, dato che la situazione nazionale non dà alcuna certezza. Si naviga a vista, con la speranza che l’emergenza sanitaria rientri il prima possibile in modo da ritornare alla normalità anche per quanto riguarda i club della massima competizione italiana, che dovranno inevitabilmente far fronte ad ingenti perdite economiche.