Calcio
Serie B 2018-19, il regolamento ufficiale della stagione
Resta immutato il regolamento di promozioni e retrocessioni in cadetteria
La FIGC ha comunicato, attraverso un comunicato ufficiale, il regolamento di retrocessioni e promozioni per il campionato di Serie B 2018-2019.
Il campionato prenderà il via venerdì 24 agosto 2018 con l’anticipo Brescia-Perugia e avrà 19 squadre ai nastri di partenza anziché 22, in virtù del blocco dei ripescaggi. Nella giornata di oggi è arrivata la conferma che resterà immutato il numero delle squadre promosse in serie A e di quelle retrocesse in C.
Nulla di nuovo, dunque, dal momento che le prime due classificate otterranno la promozione diretta, mentre la terza dovrà affrontare i play-off qualora il distacco dalla quarta non sia superiore ai 14 punti. In caso contrario, la terza classificata prenderà parte ai play-off (composti da turno preliminare, semifinale e finale), congiuntamente alle formazioni arrivate fino all’ottavo posto.
Per quanto riguarda le retrocessioni andranno direttamente in Serie C le ultime tre classificate e la quartultima qualora il suo distacco dalla quintultima sia superiore ai 4 punti, in caso contrario le due formazioni disputeranno il play-out.