Calcio
Serie B 2020-2021, date ufficiali di inizio e fine campionato
Le squadre partecipanti al torneo cadetto, in videoconferenza, hanno votato all’unanimità “in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei”. Stabiliti anche gli orari di playoff e playout
L’Assemblea di Lega Serie B ha comunicato in via ufficiale quando inizierà e quando terminerà il prossimo campionato cadetto. Con tutte le società collegate in videoconferenza, sono state stabilite le date di inizio e di fine della prossima stagione sportiva.
Stando a quanto annunciato dagli organi federali, “le date individuate vedono il via alle competizioni il 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento”.
Sono state stabiliti, contestualmente all’assemblea, anche gli orari delle gare di playoff e playout della stagione sportiva in corso. All’unanimità è stato votato che tutte le partite venissero giocate alle ore 21, per permettere alle squadre di disputare le gare a un orario in cui le temperature non siano troppo elevate.