Calcio
Serie B, Balata: “Abbiamo deciso la data della eventuale ripartenza”
Il presidente federale: “Ho comunicato la data anche al Consiglio Federale. La salute prima di tutto, ma se parte la Serie A possiamo farlo anche noi”
È determinato il presidente della Lega B Mauro Balata. Quest’oggi il massimo dirigente federale è intervenuto nel corso di una intervista radiofonica a “Retesport”. Si è parlato, ovviamente, di ripartenza, e della possibile data in cui il campionato cadetto potrebbe ricominciare a vivere.
Serie B, Balata: “Speriamo che la curva dei contagi evolva in termini positivi”
Un intervento, quello di Balata, deciso a proseguire verso un’unica direzione: “Se parte la serie A possiamo partire anche noi. Stiamo risolvendo il problema dei tamponi, abbiamo strutture privatistiche convenzionate in tutta Italia per sostenerli con frequenza”.
Stabilita, anche, la data di una possibile ripartenza del torneo: “Nell’ultima assemblea abbiamo deciso una data di ripartenza che ho comunicato anche al Consiglio Federale: il 20 giugno. Attendiamo l’incontro di domani, con la speranza che la curva dei contagi stia evolvendo in termini positivi. Sarebbe bello rivedere le squadre in campo, ma avremo un atteggiamento di massimo rispetto nei confronti delle Istituzioni che hanno la responsabilità di tutelare la salute dei cittadini”.