Calcio
Serie B, il Benevento vola in classifica, Inzaghi: “Abbiamo una mentalità vincente”
Le parole del tecnico sannita ai microfoni di Otto channel dopo la bella vittoria interna contro l’Empoli
Il Benevento di Pippo Inzaghi è la regina indiscussa del campionato di Serie B. Ieri sera la compagine sannita ha battuto 2-0 l’Empoli e ha conquistato altri tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente per la promozione in Serie A. Dopo 11 giornate di campionato la compagine sannita è prima in classifica con 24 punti e già cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda. Numeri da grande squadra che fa sognare tutto il popolo giallorosso.
Un inizio di stagione importante per il Benevento e per il suo allenatore Pippo Inzaghi che ai microfoni di Ottochannel ha sottolineato tutta la sua soddisfazione per questa classifica: “Se il 7 luglio avessero pronosticato un +5 sulla seconda già il 3 novembre probabilmente non ci avremmo creduto”.
Il tecnico giallorosso ha poi parlato della vittoria contro l’Empoli: “Abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo sofferto veramente pochissimo ma questi ragazzi ormai non mi sorprendono più. Sanno bene che se non mettono il massimo in ogni allenamento non li faccio giocare, questa mentalità vincente ci sta accompagnando dalla prima giornata e la lezione di Pescara ci è servita tanto. Il fatto che abbiamo messo in grossa difficoltà due squadre come Empoli e Cremonese, che sono al nostro livello, ci fa capire che siamo sulla strada giusta“.
Benevento Calcio, Inzaghi: “Fondamentale arrivare alla sosta con un altro successo”
Inzaghi ha poi aggiunto: “Contro l’Empoli l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, siamo passati alla difesa a 5 nel finale per gestire il doppio vantaggio: a me non interessa pubblicizzare il mio prodotto, conta portare a casa risultati e sono un allenatore molto concreto. Ora ci aspetta la Juve Stabia: campo sintetico, derby e avversario ostico. Sarebbe fondamentale arrivare alla sosta con un altro successo“.