Calcio
Serie B, Ilsole24ore: “Juve Stabia e Trapani a rischio esclusione dal campionato”
Secondo il noto quotidiano, le due società nel caso la procura federale confermasse l’illecito, rischierebbero grosso
Una bomba potrebbe far tremare e smuovere il campionato di Serie B. Nelle ultime ore circolano voci che vorrebbero Juve Stabia e Trapani a rischio esclusione. Al momento è ancora tutto in divenire, perché ancora non è arrivato nulla di ufficiale.
Serie B, Juve Stabia e Trapani a rischio esclusione?
Secondo ilSole24ore, la procura federale ha portato avanti delle indagini sulle condizioni finanziare dei due club. Queste hanno evidenziato “la presenza di Fabio Petroni nel capitale societario dei due club, precisamente dal 21 giugno al 9 luglio 2019. Una situazione in netto contrasto con quanto previsto dallo statuto Figc e dalle Noif, secondo cui non sono ammesse partecipazioni in più società del settore professionistico da parte del medesimo soggetto“.
L’avvio del procedimento a carico del club campano e quello siciliano porta alla sospensione temporanea dei contributi federali. Nel caso le indagini dovessero appurare l’illecito, entrambe rischierebbero l’esclusione dal campionato di Serie B.
Resta da aspettare che la procura faccia le sue valutazioni sulla vicenda ed emetta un verdetto finale. Al momento non è arrivata nessuna nota ufficiale da parte delle due società, che restano in silenzio in attesa di ulteriori sviluppi. Si spera che la cadetteria italiana non dovrà far fronte a nuovi casi di problemi finanziari dei club partecipanti.