Calcio
Serie B, le decisioni del giudice sportivo: tre giornate a Gerbo del Foggia
Dopo la 25a giornata e in attesa del posticipo tra Livorno e Venezia, il Giudice Sportivo ha emesso le sue sanzioni.
Dopo la 25ª giornata di Serie B, sono state rese note le decisioni del giudice sportivo Emilio Battaglia. In relazione alle partite disputare nel campionato cadetto ieri (in attesa del posticipo Livorno-Venezia), fra i calciatori espulsi il giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica a Gerbo del Foggia Calcio. Dovrà rimanere fermo due giornate di campionato invece Montalto della Cremonese.
Una sola invece per gli altri espulsi del fine settimana: Casasola (Salernitana), Dermaku (Cosenza), Empereur (Verona), Machach (Crotone). Non solo: ci sono anche gli ammoniti in diffida, che salteranno il prossimo turno di campionato. Questi sono Drudi (Cittadella), Improta(Benevento), Jelenic (Carpi) e Mungo (Cosenza).
Serie B, multa di 10mila euro per Benevento e Foggia
Sul fronte multe alle società, sanzioni salate per Benevento e Foggia, entrambe costrette a pagare 10mila euro per fumogeni e petardi lanciati dai propri sostenitori. È di 5mila euro invece la multa imposta al Padova, a causa delle dichiarazioni post-partita del suo presidente.