Calcio
Serie B, Lotito: “Tuteliamo interesse di tutti, le regole vanno rispettate”
Il copatron della Salernitana nel corso di un incontro organizzato dal “Corriere dello Sport”: “Ripartiamo dalle infrastrutture. Caos Serie cadetta? C’è stata una comunicazione sbagliata”
Il presidente della Lazio Claudio Lotito, copatron della Salernitana, è intervenuto nel corso di un incontro organizzato dal “Corriere dello Sport” intitolato “Il calcio che vogliamo”. Il dirigente, le cui parole sono state riportate da diversi portali, come “SalernoNotizie.it”, ha toccato un tema decisamente caldo e attuale: il caos che ormai regna in Serie B.
Caos Serie B, Lotito: “C’è stata una comunicazione sbagliata“
Lotito ha ribadito come, a suo giudizio, occorra un maggiore rispetto delle norme che regolano il funzionamento dei campionati: “Se uno non ha diritto, non può pretendere. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Purtroppo, in tutto questo, la comunicazione in questo ha enormi responsabilità perché spesso non si riportano le cose per come sono in realtà“.
Il copatron granata parla di stadi e interessi collettivi: “Dobbiamo tutelare l’interesse d’insieme e non solo quello dei singoli. Se il calcio è fondamentale, allora mettiamoci nella condizione di poter partire con un progetto fondato su regole semplici da rispettare. Ripartiamo davvero dalle infrastrutture: tutti oggi parlano di stadi e io sono stato il primo a proporlo“.