Calcio
Serie B, risultati e classifica 22ª giornata
Il Frosinone sempre più primo, mentre il Parma ed il Venezia rallentano, in attesa del Palermo. Il Perugia torna alla vittoria dopo tanto tempo.
La Serie B è finalmente ricominciata dopo una lunga sosta, con la 22ª giornata da giocare. Al fischio finale, ci sono state non poche sorprese, tra risultati inaspettati ed una classifica che cambia. Da notare il ritorno al successo del Perugia, che riesce ad imporsi sulla Virtus Entella, ponendo fine ad un lungo periodo di crisi.
Discorso diverso per il Parma, che cade in casa della Cremonese, dopo una partita al di sotto delle aspettative. La Salernitana si impone sul Venezia con un sontuoso primo tempo, salvo qualche brivido nella ripresa. Nessun problema per il Frosinone, che spazza via in scioltezza la Pro Vercelli.
Brutto risultato anche per il Foggia di Stroppa, che regala i tre punti al grande ex Zeman. Adesso la squadra pugliese deve combattere ancora di più con i denti, trovandosi invischiata nella lotta per non retrocedere. Insomma, questo campionato è ripartito alla grande.
Pareggi nei posticipi del sabato sera tra Spezia e Palermo, terminata a reti inviolate, e tra Cesena e Bari, che finisce 1-1. Colpaccio dell’Avellino al Rigamonti, con il successo dei lupi per tre reti a due.
Serie B, tutti i risultati della 22ª giornata
- Ascoli-Cittadella 1-2
- Cremonese-Parma 1-0
- Empoli-Ternana 2-1
- Foggia-Pescara 0-1
- Frosinone-Pro Vercelli 4-0
- Novara-Carpi 1-0
- Perugia-Entella 2-0
- Salernitana-Venezia 3-2
- Cesena-Bari 1-1
- Spezia-Palermo 0-0
- Brescia-Avellino 2-3
Alla luce di questi risultati la classifica recita:
- Frosinone 40
- Palermo 40
- Empoli 37
- Cremonese 35
- Cittadella 35
- Bari 35
- Parma 33
- Pescara 31
- Spezia 31
- Venezia 29
- Salernitana 29
- Carpi 29
- Avellino 28
- Perugia 27
- Novara 27
- Entella 24
- Cesena 24
- Brescia 23
- Foggia 22
- Ternana 21
- Ascoli 20
- Pro Vercelli 18