Calcio
Serie B, risultati e classifica 16ª Giornata: Benevento in fuga, Pordenone secondo
Giallorossi campioni d’inverno con tre giornate d’anticipo, i neroverdi sono sempre più sorprendenti. Tutto ciò che è accaduto in questo turno di campionato
La sedicesima giornata della Serie B giunge quasi al termine. In attesa dei posticipi tra Salernitana e Crotone, che si gioca nella serata di domenica, e tra Trapani e Pisa, da disputarsi lunedì, quasi tutti i verdetti della settimana sono stati emessi.
Il primo, ormai inconfutabile, è che il Benevento è l’assoluta favorita a vincere questo campionato cadetto. I giallorossi, primi in classifica a +11 dal Frosinone terzo, sono campioni d’inverno con tre giornate d’anticipo. Il successo giunto a Livorno per due reti a zero proietta i sanniti sempre più in fuga.
Alle spalle, un sempre più sorprendente Pordenone. I neroverdi, matricola assoluta del campionato di B, con il successo di Cosenza restano a -9 dal Benevento e si affermano di nuovo come seconda forza del campionato. Alle loro spalle, un Frosinone in forma, vittorioso sul Pescara, e che dovrà giocare proprio a Benevento nella prossima giornata.
In coda, spicca il successo della Juve Stabia, che vince tre a due in rimonta sul campo del ChievoVerona, così come quello della Cremonese, che supera un Perugia anche piuttosto sfortunato. Questi i risultati della 16ª giornata:
- ChievoVerona-Juve Stabia 2-3 (giocata venerdì)
- Livorno-Benevento 0-2
- Ascoli-Cittadella 1-0
- Entella-Empoli 2-0
- Frosinone-Pescara 2-0
- Venezia-Spezia 0-0 (giocate sabato)
- Cosenza-Pordenone 1-2
- Cremonese-Perugia 2-1 (giocate domenica)
- Salernitana-Crotone (da giocarsi domenica)
- Trapani-Pisa (da giocarsi lunedì)
Questa, invece, la classifica dopo 16 giornate:
Benevento 37, Pordenone 28, Frosinone 26, Entella Cittadella 25, Ascoli Chievo 24, Perugia 23, Crotone 22*, Pescara Empoli 21, Spezia Pisa* Cremonese 20, Salernitana* Venezia 19, Juve Stabia 17, Cosenza 14, Trapani 13*, Livorno 11.