Seguici sui social

Calcio

Serie B su internet con Dazn: come funziona e quanto costa l’abbonamento

Il servizio di Perform Group si è aggiudicato tutte le gare del campionato cadetto. Tutto ciò che vi serve: quanto costa, come funziona, tutte le info sul futuro della seconda serie italiana

Pubblicato

il

Dazn Serie B su Internet

Una nuova era del calcio mondiale sta per cominciare. La Serie B su internet è realtà con Dazn. Che cos’è questa piattaforma? Come funziona? L’abbonamento avrà un costo? Scopriamo di più sul nuovo protagonista dei nostri pomeriggi con il campionato cadetto.

Dazn è un servizio live e on demand di sport in streaming di Perform Group, che gestisce già diversi portali internet di grande successo, come Goal.com, così come uno dei più famosi punti di riferimento per le statistiche sportive, ovvero Opta Sports. Un vero e proprio colosso, che ha sede in Regno Unito e che è destinato a espandersi nel mondo.

La stessa Dazn ha già fatto capolino in Italia con l’acquisizione dei diritti tv per trasmettere tre gare di Serie A alla settimana. Queste saranno l’anticipo del sabato alle 20:45, il lunch match della domenica alle 12:30 e una delle gare in programma la domenica pomeriggio alle 15. Con la Serie B invece le cose saranno un po’ diverse. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Serie B su Internet con Dazn Perform: prezzo e modalità, tutte le info

Dazn si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Serie B in streaming per la cifra di 22 milioni. Il servizio di Perform sarà l’unico che permetterà ai tifosi di tutta Italia di guardare le gare del secondo campionato italiano di calcio. Le gare di Serie B sono 472, e 428 di esse verranno trasmesse in esclusiva assoluta. Nell’offerta di Dazn saranno compresi anche le partite di playoff e playout.

Quanto costa il servizio? Un prezzo ben preciso: 9,99 euro al mese. Ogni utente potrà associare due dispositivi ad un unico abbonamento. Inoltre, il primo mese di partite sarà in prova gratuita: l’utente non dovrà pagare, e potrà disdire l’abbonamento in ogni momento.

Pubblicità

Tutte le gare di cui la piattaforma Dazn ha ottenuto i diritti tv potranno essere visibili in streaming e on demand. Dunque, sarà possibile guardare le partite in diretta e in differita. Questo il portale di Dazn Italia, dal quale accedere per poter fruire dei servizi.

Serie B su Internet con Dazn App: come guardare le partite in streaming da mobile

Le partite saranno visibili in streaming su desktop, ma anche su smartphone, tablet e altri device. La connettività mobile pare infatti essere uno dei punti sul quale Dazn cercherà di puntare maggiormente.

L’app sarà disponibile per chiunque voglia scaricarla sull’App Store, per quanto riguarda i dispositivi Apple, e sul Google Play Store, per chi possiede un dispositivo Android.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!