Calcio
Serie C, è già (ancora) caos! Ghirelli: “Defiscalizzazione o non giochiamo”
Così il massimo dirigente della Lega Pro: “Si tratta di un investimento inserito nel decreto crescita, del quale non si vede traccia”
È caos in Serie C, almeno stando alle dichiarazioni del presidente federale Francesco Ghirelli. Il massimo dirigente della Lega Pro, ospite del Forum ANSA dal titolo “Il calcio siamo noi, 60 anni di Serie C e d’Italia”, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al campionato di terza serie 2019-2020.
Serie C, Ghirelli: “Siamo pronti a non far partire il campionato”
La disputa del torneo, stando a quanto annunciato da Ghirelli, pare a rischio: “Per la Serie C serve una defiscalizzazione per creare strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Si tratta di investimenti che poi avranno un ritorno per il fisco stesso. Questo provvedimento era inserito nel decreto crescita e al momento non se ne vede traccia. Ma se non avremo risposte siamo pronti a non far partire il campionato. Non bisogna ricordarsi del calcio solo quando gioca la nazionale, l’Under 21 o c’è il Mondiale femminile. Oggi bisogna dare ai giovani tante risposte e ma anche le risorse“.
Ghirelli presenta inoltre il prossimo torneo: “Ci saranno grandi piazze, ma anche alcune favole. Dalla prossima stagione tutto sarà chiaro e alla luce del sole. L’anno prossimo non succederà quello che accaduto quest’anno, non ci sarà il rischio di campionati falsati“.