Cronaca
Serie C, tragedia durante Catanzaro-Messina: muore un tifoso per un malore
Dramma sugli spalti del “Ceravolo”, dove un sostenitore locale è stato colpito da un fatale arresto cardiaco
Tragedia durante la partita di calcio Catanzaro-Messina: è morto un tifoso sugli spalti a causa di un malore. Un sostenitore della squadra locale, accorso al “Ceravolo” per sostenere i giallorossi, è stato colpito da un arresto cardiaco nel corso dell’incontro di Serie C.
Catanzaro-Messina, tifoso morto sugli spalti per un malore
Secondo quanto apprendiamo da “Alfredo Pedullà”, l’uomo è stato soccorso tempestivamente dal personale della Croce rossa presente sul posto, con sintomi di una crisi epilettica. Successivamente, gli operatori sanitari lo hanno trasportato al “Pugliese”, l’ospedale di Catanzaro. Purtroppo per lui, non c’è stato nulla da fare: nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, il tifoso non ce l’ha fatta.
Una vera tragedia, che ha inevitabilmente funestato la partita che, per la cronaca, è stata vinta dal Catanzaro con il punteggio di 3-0. Ma non è certo una serata di festa per i tifosi giallorossi presenti allo stadio, scioccati da quanto avvenuto.
La nota della società calabrese: “L’US Catanzaro 1929 si stringe al dolore della famiglia di Massimiliano Fedeli, il tifoso giallorosso che, nel corso della gara odierna, ha avvertito prima un malore mentre assisteva alla partita dalla Curva “Capraro” e poi, trasportato all’ospedale “Pugliese”, è deceduto. A seguito di questo triste evento, la società ha deciso di non mandare alcun tesserato per commentare la vittoria sul Messina”.