Calcio
Serie D, il Gela Calcio rinuncia al campionato e svincola tutti i calciatori
Il club siciliano spiega le motivazioni in una nota ufficiale: “Siamo soli, gettiamo la spugna”
Il Gela Calcio rinuncia al campionato di Serie D e svincola tutti i calciatori tesserati. Il clamoroso episodio avviene stamattina, quando in una nota del presidente della società siciliana Angelo Mendola viene specificata la volontà di non proseguire il torneo.
Decisivo, secondo quanto denuncia la società, lo scarso aiuto dell’amministrazione comunale e dei tifosi gelesi, che hanno sottoscritto solo 10 abbonamenti.
Il Gela Calcio rinuncia al campionato, la nota della società siciliana
Questi alcuni stralci del comunicato: “La dirigenza del Gela Calcio e il suo Presidente Angelo Mendola comunica alla cittadinanza il disimpegno dalla guida e dalla gestione della squadra di calcio, massima espressione calcistica in ambito locale. Questa dirigenza e la mia famiglia, dal 2016 investono nel Calcio e nel territorio di Gela senza che il territorio abbia dato qualcosa o sostenuto le nostre imprese, ma solo per la gelesità che ci ha sempre contraddistinti e il vanto di essere cittadini di questa città.
Oggi ci rendiamo conto che siamo soli. Siamo soli a sostenere economicamente la squadra di calcio senza nessun aiuto da parte della cittadinanza, solo 10 abbonamenti, e del suo tessuto economico locale sia arrivato.
I vari appelli a fare squadra nell’interesse della città e non certo di questa proprietà, sono rimasti appelli lanciati nel vuoto.
Purtroppo siamo stati ingannati da tutti, compresa la politica, illusi che questo sogno poteva essere condiviso dalla città a cui non abbiamo chiesto assolutamente nulla, se non di sognare con Noi. A questo punto ci siamo svegliati. Gettiamo definitivamente la spugna, liberiamo giocatori e staff, ringraziandoli per quanto hanno fatto, ringraziamo quelli che ad oggi ci hanno sostenuto e ci hanno supportato e rimettiamo la squadra nelle mani di chi vuole continuare, avendo sempre il nostro sostegno“.