Calcio
Serie D, girone I: risultati e classifica della 26ª giornata (3 marzo 2019)
Oggi nel girone I del campionato di Serie D in programma la 26ª giornata. Tutte le squadre sono scese in campo oggi tranne Acireale e Turris che giocheranno invece il 10 marzo. Una decisione presa in accordo tra le due società. In attesa della sfida tra campani e siciliani, la capolista Bari fa un altro importante passo in avanti verso la promozione in Serie C.
La capolista vince 3-1 in trasferta contro il Città di Messina. Il vantaggio dei biancorossi arriva poco prima della mezz’ora con il destro di Floriano. Nel secondo tempo, il Bari chiude i conti con l’autorete di Fragapane e il sigillo di Neglia. Al 71′ arriva il gol della bandiera del Città di Messina, firmato da Galesio su calcio di rigore. Con questa vittoria il Bari sale a quota 62 punti e con dodici lunghezze sulla Turris.
Gol e spettacolo invece allo stadio “Macri” con il Marsala che in trasferta demolisce il Locri con un netto 4-1. Gli azzurri guidati da Mister Giannusa si riprendono la vittoria e portano a casa tre punti importanti per restare nelle prime posizioni della classifica. Al 30′ del primo tempo è Prezzabile che mette a segno il primo goal della partita portando le squadre sull’1 a 0 alla fine del primo tempo. Dopo la pausa il Marsala torna in campo con una grande fiducia e Balistreri al ’74 si porta sul 2 a 0 su rigore, atterrato dal portiere Manno che viene espulso. Il Locri al 78′ accorcia le distanze ma gli ospiti non si lasciano intimorire tanto facilmente e Manfrè firma il tris. Sul finale rete anche di Tripoli al 92′.
La Nocerina trova un importante successo 2-0 contro il Roccella. Decide nella ripresa un gran gol di Orlando e una rete di De Feo. La salvezza per i molossi è vicinissima.
Risultati Serie D Girone I 26ª giornata:
Castrovillari-Cittanovese 3-2
Città di Messina-Bari 1-3
Gela-ACR Messina 0-1
Igea Virtus Troina 0-1
Locri-Marsala 1-4
Nocerina-Roccella 2-0
Palmese-Sancataldese 1-0
Portici-Rotonda 1-0
Acireale-Turris (10 marzo ore 15)
Classifica Serie D Girone I
Bari 62, Turris 50, Marsala 40, Portici 40, Acireale 40, Castrovillari 37, Gela 37, Cittanovese 37, Palmese 36, Troina 36, Nocerina 36, Messina 31, Città di Messina 27, Sancataldese 27, Roccella 26, Locri 26, Rotonda 20, Igea Virtus Barcellona 19.