Calcio
Serie D, la Nocerina crolla in casa contro l’Altamura: playoff a rischio
Una brutta Nocerina perde in casa contro l’Altamura nell’anticipo di sabato 30 aprile. I rossoneri cedono ai murgiani tra le mura amiche, soccombendo con il punteggio di 1-2. A tre giornate dalla fine, i playoff dei molossi sono più a rischio che mai.
Primo tempo piuttosto incolore e di marca altamurana. I biancorossi passano in vantaggio al 31′ con la rete di Baradji che lasciato colpevolmente libero nel cuore dell’area piccola, non deve far altro che depositare in rete. La Nocerina ha il merito di reagire subito e di trovare un calcio di rigore per fallo di mano di Clemente. Dal dischetto va Dammacco che si fa respingere il tiro da Spina, ma che è bravo a segnare sul tap-in.
Nella ripresa i molossi non si scuotono e non riescono ad essere mai davvero pericolosi. Una grossa ingenuità di Donida causa un calcio di rigore per l’Altamura, trasformato da Molinaro a un quarto d’ora dalla fine del match. È l’ultimo squillo di una gara giocata con scarso impegno e risultati mediocri da parte dei molossi, fermi a 52 punti insieme al Gravina al quinto posto. Servirà ben altro per acciuffare i playoff.