Calcio
Serie D, la Nocerina si butta via: l’Ardea rimonta due gol e strappa il pari al “San Francesco”
Citarella e Fontana permettono ai molossi di finire il primo tempo sul doppio vantaggio, ma un secondo tempo insufficiente ha portato al crollo dei rossoneri
Una Nocerina dai due volti pareggia in casa contro l’Ardea. Al “San Francesco” finisce 2-2 per effetto delle reti rossonere di Citarella e Fontana per i molossi e di Negro e Vianni per i laziali. La squadra di Esposito si butta via, finendo il primo tempo sul doppio vantaggio, non scendendo in campo durante il secondo tempo e subendo la rimonta ospite.
Durante il primo tempo, la Nocerina ha mantenuto il controllo del gioco e creato diverse opportunità di gol. Un bellissimo gol di testa del nocerino Citarella ha rotto l’equilibrio al 21′, nell’emozione generale in campo e sugli spalti. In seguito, Fontana ha raddoppiato il punteggio, registrando il suo primo gol in rossonero. I rossoneri sono usciti tra gli applausi del pubblico al termine della prima frazione.
Tuttavia, la ripresa ha visto una Nocerina sofferente e intimorita. L’Ardea ha effettuato tre sostituzioni e ha iniziato la frazione con più energia, accorciando le distanze grazie a un gol di Negro. Nonostante i tentativi di resistere, la squadra di casa ha ceduto, e nei minuti di recupero, Vianni ha segnato il gol del pareggio per l’Ardea, lasciando il pubblico di casa a dir poco deluso. Nel secondo tempo i molossi sono stati impalpabili, concedendo numerose opportunità da gol agli ospiti. Contestato l’allenatore rossonero Esposito, che in conferenza stampa si è assunto tutte le colpe per il risultato senza dubbio negativo. Ora la Nocerina è attesa dalla trasferta di Civita Castellana contro il Flaminia.