Seguici sui social

Calcio

Serie D, Nocerina e Casarano si annullano: il big match del “San Francesco” finisce 0-0

Le due squadre più accreditate del girone H non si superano. Resta invariato il distacco in classifica tra rossoneri e pugliesi

Pubblicato

il

Nocerina Curva Sud Tifo

Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate la sfida tra Nocerina e Casarano, due delle protagoniste annunciate del girone H di Serie D. In un San Francesco gremito di tifosi e con un clima di attesa palpabile, le due squadre hanno dato vita a una partita combattuta e intensa, anche se nessuna delle due è riuscita a trovare il colpo vincente. Il pareggio, a conti fatti, sembra rispecchiare l’equilibrio visto in campo, lasciando entrambe le formazioni nelle posizioni di vertice della classifica.

La Nocerina di mister Novelli, forte del primo posto e reduce da un turnover che aveva permesso di far rifiatare la squadra contro l’Ischia, si è schierata con la formazione tipo. A difendere i pali c’era Wodzicki, con la difesa composta da Tempre, Padalino, Sparandeo e Silvestri; a centrocampo Provenzano, Gerbaudo e Grandis (al posto dell’infortunato Cristiani) a dettare i ritmi di gioco. In attacco, il tridente formato da Marquez, Faiello e il capitano D’Agostino ha cercato in più occasioni di sbloccare il match.

Il Casarano, con un modulo speculare e guidato da Lentini, ha schierato Loiodice e Malcore come uomini di punta, pronti a sfruttare ogni spazio concesso dalla difesa molossa. Entrambe le squadre sapevano bene quanto fosse importante questa partita, soprattutto per i pugliesi, che inseguono da vicino la capolista e puntavano a ridurre il distacco.

Il match è iniziato con una Nocerina subito aggressiva. Dopo appena due minuti, D’Agostino ha calciato una punizione che ha fatto trattenere il fiato ai tifosi: la traversa ha negato un gol che sembrava già fatto. Al 17’, è arrivata la risposta del Casarano con Legittimo, che ha impegnato Wodzicki in una parata attenta. L’occasione più pericolosa del primo tempo è stata però per Logoluso, che al 32’ ha provato a sorprendere la difesa rossonera con un tiro a botta sicura, ma Wodzicki, ancora una volta, ha compiuto un intervento decisivo.

Nella ripresa, complice il caldo insolito per una giornata autunnale, il ritmo è calato e le due squadre hanno cercato di amministrare le forze. Lentini ha provato a smuovere il gioco con qualche cambio, inserendo Valentino, ma il match si è incanalato su un equilibrio che nessuna delle due squadre è riuscita a rompere. Tra falli e interruzioni di gioco, l’intensità del primo tempo si è affievolita, e con essa le vere occasioni da gol.

Alla fine, questo 0-0 lascia le cose invariate in classifica, con la Nocerina ancora al comando e il Casarano subito dietro, a quattro punti. Entrambe le squadre hanno dimostrato solidità e determinazione, alimentando le aspettative di un duello avvincente che, se continuerà così, promette di arrivare fino alle ultime giornate.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!