Seguici sui social

Cronaca

Silvia Romano è stata liberata: “Ho resistito”. Conte: “Ti aspettiamo in Italia”

La giovane volontaria dell’associazione Africa Milele Onlus era stata rapita alle 20 di martedì 20 novembre nella contea di Kilifi, in Kenya. Le sue parole: “Sono stata forte”. Il premier: “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna”

Pubblicato

il

Silvia Romano
foto dal profilo Instagram di Silvia Romano

Una bellissima notizia illumina il pomeriggio di questo sabato. Silvia Romano è stata liberata. Lo ha annunciato lo stesso presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un tweet di circa un’ora fa. La giovane volontaria dell’associazione Africa Milele Onlus, una piccola organizzazione che opera nel Continente Nero, era stata rapita alle 20 di martedì 20 novembre nella contea di Kilifi, in Kenya.

Il sapiente lavoro dell’intelligence italiana ha permesso che Silvia venisse liberata dal sequestro che un commando di uomini armati nel villaggio di Chakama, a circa 80 chilometri a ovest di Malindi, l’aveva tenuta segregata per oltre un anno e mezzo.

“Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”, ha detto poco dopo l’annuncio del premier Giuseppe Conte, che ha dato la notizia lasciando trasparire grande orgoglio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!