Cronaca
Silvia Romano è stata liberata: “Ho resistito”. Conte: “Ti aspettiamo in Italia”
La giovane volontaria dell’associazione Africa Milele Onlus era stata rapita alle 20 di martedì 20 novembre nella contea di Kilifi, in Kenya. Le sue parole: “Sono stata forte”. Il premier: “Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna”
Una bellissima notizia illumina il pomeriggio di questo sabato. Silvia Romano è stata liberata. Lo ha annunciato lo stesso presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un tweet di circa un’ora fa. La giovane volontaria dell’associazione Africa Milele Onlus, una piccola organizzazione che opera nel Continente Nero, era stata rapita alle 20 di martedì 20 novembre nella contea di Kilifi, in Kenya.
Il sapiente lavoro dell’intelligence italiana ha permesso che Silvia venisse liberata dal sequestro che un commando di uomini armati nel villaggio di Chakama, a circa 80 chilometri a ovest di Malindi, l’aveva tenuta segregata per oltre un anno e mezzo.
“Sono stata forte e ho resistito. Sto bene e non vedo l’ora di ritornare in Italia”, ha detto poco dopo l’annuncio del premier Giuseppe Conte, che ha dato la notizia lasciando trasparire grande orgoglio.
Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 9, 2020