Spettacolo
Giornalismo, Siria Magri è la condirettore di Videonews: ecco chi è la giornalista
In Mediaset dal 1988, è una giornalista di spicco, a cui è stata affidata la cura di diversi programmi
È colei la quale cura il programma Quarto Grado, Siria Magri, giornalista che ricopre il ruolo di condirettore di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset che cura i programmi di informazione. Scopriamo di più su di lei, ripercorrendone la carriera, la biografia e tanti altri aspetti della vita della giornalista.
Chi è la giornalista condirettore di Videonews di Mediaset: la sua biografia
Nata a Bergamo il 5 giugno 1962 con il nome di Rosa Magri, Siria Magri ha trascorso la sua infanzia a Chiuduno, dove ha iniziato a manifestare un interesse precoce per il giornalismo. Dopo aver terminato gli studi superiori, Magri ha iniziato la sua carriera collaborando con l’archivio del quotidiano locale, l’Eco di Bergamo. Successivamente ha ottenuto una posizione a Bergamo Tv, dove ha inizialmente coperto temi legati allo sport.
Nel 1988, Magri ha fatto il grande salto entrando in Mediaset, all’epoca ancora noto come Fininvest. Qui ha lavorato nella redazione sportiva e nel 1992 è diventata giornalista professionista, ottenendo l’iscrizione all’albo del relativo ordine. Lo stesso anno, ha assunto la responsabilità della pagina sportiva dell’allora nascente TG5.
Gli anni più recenti della carriera di Siria Magri e alcuni aspetti della sua vita privata
Dal 1993, Magri ha condotto il TG di Italia 1, Studio Aperto. Il suo percorso professionale l’ha vista crescere fino a diventare caporedattrice e, successivamente nel 2010, vicedirettore di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset che cura diversi programmi di informazione del gruppo. Nel 2019, è stata promossa a condirettore di Videonews. Magri ha anche un ruolo chiave nella conduzione e cura di programmi noti come Quarto Grado e vari talk-show guidati da Paolo Del Debbio.
Siria Magri è sposata dall’11 settembre 2003 con l’ex direttore del TG4 e Studio Aperto Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria. La coppia non ha figli. Non sappiamo con certezza se abbia un ex marito, e dunque se abbia avuto già un matrimonio alle spalle.