Cronaca
Solofra, in fiamme l’auto del presidente del consiglio comunale
Grande spavento per l’avvocato Filodemo e i suoi familiari che sono stati svegliati dal fumo e dalle fiamme che hanno danneggiato anche la facciata dell’immobile
Incendiata nella notte l’auto del presidente del consiglio comunale di Solofra, in provincia di Avellino. Grande spavento per l’avvocato Filodemo e i suoi familiari che sono stati svegliati dal fumo e dalle fiamme che hanno danneggiato anche la facciata dell’immobile. Per fortuna, grazie all’aiuto di alcuni residenti, è stato scongiurato il peggio. Nessuno ha riportato alcun tipo di ferita, solo tanta paura.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del Fuoco e Carabinieri della locale Compagnia, che hanno provveduto rispettivamente a spegnere le fiamme e fare i rilievi del caso per avviare le indagini.
Solofra, Filodemo: “L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio”
A rendere pubblico l’accaduto è stato lo stesso componente dell’amministrazione comunale del polo conciario, affidando le sue dichiarazioni ad un post sul proprio profilo Facebook:
Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia“.
Solofra, il comunicato ufficiale dell’amministrazione comunale
Il sindaco di Solofra Michele Vignola ha espresso tramite un comunicato ufficiale, a nome di tutta la cittadinanza, solidarietà nei confronti della famiglia Filodemo:
“A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità esprimo la mia più sincera vicinanza al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Filodemo ed alla sua famiglia per l’accaduto di questa notte. Molta paura ma, per fortuna, nessuna conseguenza tra i residenti.
La Compagnia dei Carabinieri di Solofra e la locale stazione congiuntamente ai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l’intera area, sono al lavoro per stabilire la natura dell’incendio che ha coinvolto il veicolo.
Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine.
Il Sindaco
Michele Vignola”