Cronaca
Coronavirus, prima vittima sannita a Solopaca: si spegne il dipendente del 118
L’uomo, che aveva altre patologie pregresse, è il primo deceduto in provincia di Benevento. Il sindaco del capoluogo Mastella rinnova l’appello: “Restate a casa”
Prima vittima del CoVid-19 nel Sannio. Si tratta dell’uomo di Solopaca ricoverato all’ospedale “San Pio” di Benevento. L’uomo, che aveva anche altre patologie, è il primo deceduto con il coronavirus nella provincia di Benevento.
Prima la febbre, poi la polmonite fatale per il dipendente della struttura del 118 di Benevento. Ad oggi, quindi, sono 6 i casi di Coronavirus nel Sannio che risultano dagli accertamenti effettuati all’Ospedale Cotugno di Napoli.
Ad annunciare la dipartita dell’uomo, anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella, sulla sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha nuovamente invitato tutti a “restare a casa”, annunciando anche, dopo la fine di tutta l’emergenza, una uscita- processione straordinaria della Madonna delle Grazie.
Queste, invece le parole del sindaco di Solopaca Pompilio Forgione a “Ntr24”: “Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alla famiglia. Era una persona conosciuta ed apprezzata da tutti, che si è sempre impegnata per il benessere della comunità”.