Calcio
Serie B, come seguire il sorteggio del calendario del campionato 2021-2022
Tutto pronto per conoscere il prossimo torneo cadetto e il cammino delle squadre
La Serie B 2021-2022 è alle porte! Il prossimo campionato sta per cominciare, ed è già tempo dei calendari per il torneo che prenderà il via tra meno di un mese. Le 19 squadre (venti, se il Chievo venisse incluso) si preparano alla prossima edizione. Ecco dunque il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022: dove vederlo in diretta tv, in streaming, e qual è l’orario d’inizio dell’evento.
L’orario d’inizio della cerimonia di presentazione del prossimo campionato cadetto
Torna il “Campionato degli Italiani”! La Serie B sta per svelare il suo calendario a tutti gli appassionati di calcio. Sono tante le squadre che aspettano di conoscere il loro destino, a partire dalle neopromosse Como, Ternana, Perugia e Alessandria, ma anche dalle retrocesse Benevento, Crotone e Parma.
Si preannuncia un campionato davvero scoppiettante. Si partirà sabato 21 agosto 2021 con la prima giornata, attesa come ogni anno da tutti i tifosi che, dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, torneranno a tifare la loro squadra del cuore, in un campionato come sempre rocambolesco ed equilibrato, come è storicamente quello di Serie B.
Il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022 si terrà sabato 24 luglio a Ferrara nella suggestiva cornice di piazza Trento e Trieste. L’evento sarà organizzato dalla SPAL e dalla Lega di Serie B, e avrà come orario d’inizio quello delle 19:00. Tuttavia, conoscendo questo genere di appuntamenti, sarà possibile anche che si cominci più tardi. Anche il pubblico potrà partecipare all’evento dal vivo, a cui prenderanno parte le delegazioni di tutte e venti le società del torneo.
Sorteggio Calendario Serie B 2021-2022: dove vederli in diretta tv e in streaming
Il sorteggio del calendario della Serie B 2021-2022, come annunciato dalla Lega, sarà visibile su tutte le piattaforme broadcaster licenziatarie del campionato: dunque, l’evento sarà trasmesso in streaming da Dazn e Helbiz Media. Dazn sarà disponibile anche in diretta tv per coloro i quali già posseggono una Smart TV, e anche attraverso Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e le console di gioco Xbox e PlayStation.
La diretta del sorteggio del calendario verrà trasmessa anche in tv con Sky. L’emittente di Murdoch, infatti, è tra quelle che hanno acquisito i diritti per il torneo.