Calcio
Sorteggi Champions League Quarti: Dove seguire la diretta tv e streaming
Ci sono anche due italiane, Juventus e Roma, come non accadeva da undici anni: si inizia alle 12.00
Oggi a Nyon si terranno i sorteggi dei Quarti di finale della Champions League 2017-2018. A partire dalle ore 12:00 si potrà seguire l’evento in diretta tv su Italia Uno e in streaming gratis su Videomediaset e sul portale ufficiale della Uefa.
Nell’urna di Nyon ci saranno anche due squadre italiane, Juventus e Roma, come non accadeva da 11 anni. I sorteggi saranno liberi, senza alcun tipo di restrizione: tutte le squadre presenti nelle urne potranno giocare contro, anche se provenienti dallo stesso paese. Quindi possibile anche un derby italiano tra i bianconeri di Max Allegri e i giallorossi di Eusebio Di Francesco.
Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta. Le partite di andata si giocheranno tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno tra il 10 e 11 dello stesso mese.
Quarti Champions League: ecco le otto squadre
Le squadre presenti ai sorteggi in programma oggi provengono dai quattro maggiori campionati di calcio d’Europa: Serie A, Premier League, Liga e Bundesliga. A parte il PSG, eliminato agli Ottavi dal Real Madrid, ci sono tutti i top club europei. La favorita della competizione è il Barcellona di Leo Messi. I blaugrana hanno dimostrato di essere la squadra da battere ma dovranno vedersela con avversari di livello altissimo. Roma e Juventus cercheranno di passare il turno e giocarsi il tutto per tutto dalla Semifinale in poi.
Juventus
Roma
Liverpool
Manchester City
Real Madrid
Barcellona
Siviglia
Bayern Monaco
Dove vedere i sorteggi di Champions League: streaming su Uefa.com
I sorteggi della Uefa Champions League sono trasmessi in chiaro su Italia 1. Mediaset offre anche la possibilità di seguire l’evento in streaming gratis su Videomediaset e Mediaset.it. Anche la UEFA trasmetterà i sorteggi in diretta streaming gratis sul proprio sito web.
Alle 13.00 si terranno i sorteggi dei quarti di finale di Europa League che si svolgeranno con le stesse modalità. A rappresentare l’Italia ci sarà solo la Lazio di Simone Inzaghi.