Calcio
Sorteggio Ottavi Champions League, date e partite: le nuove avversarie di Juventus e Inter
Dopo l’annullamento del primo sorteggio, la Juventus di Allegri affronterà gli spagnoli del Villarreal mentre l’Inter sfiderà il Liverpool
Oggi a Nyon i sorteggi degli ottavi di Champions League. Dopo i gironi sono rimaste soltanto due squadre italiane: la Juventus di Allegri come testa di serie e l’Inter di Simone Inzaghi in seconda fascia. Presenti quasi tutte le big d’Europa, dal PSG al Chelsea Campione in carica, dal Real Madrid al Manchester City.
Da questi Ottavi mancherà a sorpresa il Barcellona, eliminato nella fase a gironi per la prima volta da 20 anni a questa parte. Le 8 teste di serie, cioè le vincenti degli 8 gruppi (Manchester City, Liverpool, Ajax, Real Madrid, Bayern, Manchester United, Lilla, Juventus) giocano in casa il ritorno. Da questa stagione è cambiata la regola dei gol in trasferta. Nelle fasi a eliminazione diretta delle varie competizioni, dunque, se una squadra realizzerà una rete fuori casa questa non varrà doppio.
Champions, a Nyon sorteggiati gli ottavi: ma è tutto da rifare
A Nyon sono stati sorteggiati gli ottavi di finale di Champions League, ma sarà clamorosamente tutto da rifare. L’errore da parte della Uefa (è stato pescato il Villarreal come rivale del Manchester United, ma le due squadre si erano già sfidate nei gironi), che ha costretto gli organi Uefa alla ripetizione del sorteggio.
Ottavi Champions League, tutte le partite
1° ottavo di finale: Salisburgo-Bayern Monaco
2° ottavo di finale: Sporting Lisbona-Manchester City
3° ottavo di finale: Benfica-Ajax
4° ottavo di finale: Chelsea-Lille
5° ottavo di finale: Atletico Madrid-Manchester United
6° ottavo di finale: Villarreal-Juventus
7° ottavo di finale: Inter-Liverpool
8° ottavo di finale: Psg-Real Madrid
Ottavi di Champions League, date e orari
Gli ottavi di finale di Champions si giocheranno a partire da metà febbraio e si completeranno a metà marzo. Nello specifico:
Il 15, 16, 22 e 23 febbraio si giocheranno le gare di andata (due partite a sera)
L’8, il 9, il 15 e il 16 marzo si giocheranno le gare di ritorno (due partite a sera)