Cronaca
Sparatoria a Trieste, uomo apre il fuco davanti la Questura: feriti due poliziotti
Conflitto a fuoco nella zona tra la via del Teatro Romano e via di Tor Bandena. Testimoni parlano di numerosi colpi di pistola.
Poco dopo le 17 a Trieste c’è stata una sparatoria davanti la Questura. Nel conflitto a fuoco sarebbero rimasti feriti due agenti di polizia. Secondo l’agenzia Ansa i due militari sarebbero stati trasportati in ospedale in gravi condizioni. L’autore del gesto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe un uomo che qualche ora prima ha messo a segno una rapina.
Non sono ancora chiari né la dinamica né il movente che hanno portato il malvivente a sparare contro i due poliziotti che si trovavano all’interno di una volante. L’uomo sarebbe stato in compagnia di suo fratello, che secondo alcune fonti è rimasto ferito. I due sono stati fermati.
Trieste, sparatoria davanti alla Questura: feriti due poliziotti
Panico tra i passanti che sono fuggiti lontani dal luogo della sparatoria. Il conflitto a fuoco è avvenuto nella zona tra la via del Teatro Romano e via Bandena, nel centro del capoluogo giuliano. Alcuni media locali hanno riportato la testimonianza di alcuni passanti che hanno parlato di numerosi colpi d’arma da fuoco che hanno seminato il panico tra la gente. La strada è stata chiusa al traffico, protetta da un cordone di sicurezza.