Calcio
Serie B: oltre 7mila spettatori di media nel girone d’andata: Benevento-Salernitana la più vista
Numeri positivi per il girone d’andata del campionato cadetto. Oltre 7mila spettatori di media nella prima metà di stagione.
Con l’arrivo del nuovo anno è arrivato anche il momento di fare i primi bilanci per la Serie B. Questo gennaio per il campionato cadetto arriva con una buona notizia, nel girone d’andata la media spettatori è cresciuta rispetto agli anni scorsi. Quelli del pubblico sugli spalti sono numeri confortanti.
I dati comunicati dalle società dicono innanzitutto che in totale gli spettatori sono stati, in questo girone d’andata, 1.206.136 con una media che supera i 7mila spettatori (7053) confermando dunque il trend della stagione 2017/18. Per ben due volte durante le festività si è superata questa quota, nella 18a giornata giocata è stata registrata una media di 7520 spettatori, e nella 19a giornata seguita allo stadio da una media di 7168 spettatori. Dati che confermano che giocare nelle festività natalizie è una scelta azzeccata e fruttuosa.
Spettatori Serie B: Benevento-Salernitana la partita più vista nel girone d’andata
In cima alla speciale classifica della media spettatori, troviamo ancora una volta il Benevento. La compagine sannita è la squadra più seguita del campionato di Serie B con una media di 11.128 spettatori a partita. Segue il Lecce, la cui media spettatori per partita è di 10.445. Sul podio anche l’Hellas Verona 10.287 che supera di pochissimo il Foggia 10.243.
La partita con maggior affluenza di pubblico nel girone d’andata è stato il derby campano Benevento-Salernitana con 13622 spettatori, seguito dal derby veneto Hellas Verona-Padova che ha superato quota 13mila (13503).