Calcio
Spettatori Serie B, Salernitana quarta nella speciale classifica
Il campionato di Serie B registra, per la seconda settimana consecutiva, un brusco calo di spettatori sugli spalti. Nelle ultime settimane sui gradoni degli impianti del campionato cadetto sono sempre più gli spazi vuoti.
Anche a Salerno i numeri sono in calo rispetto all’inizio di stagione, con il dato di 7000 spettatori tra paganti ed abbonati che ha fatto storcere il naso alla società e dato vita ad una serie di riflessioni. Cosa sta succedendo ai tifosi della Salernitana? C’è però da dire che i risultati deludenti della compagine granata stanno influendo non poco sull’umore di una delle tifoserie più calde d’Italia.
La cosa che più salta all’occhio è il dato dell’ultimo match contro il Perugia, un Arechi così vuoto non lo si vedeva neanche ai tempi della Lega Pro. Nonostante tutto però Salerno, nella speciale classifica della media spettatori, è quarta dietro Bari, Parma e Cesena, ma rischia di subire la “rimonta” del Frosinone.
Nell’ultima giornata del campionato di Serie B ha trionfato il pubblico di Bari, sono stati 22mila le persone che hanno assistito al big match tra i galletti e il Palermo. Secondo posto invece per il Cesena con i 12mila spettatori nella gara interna contro il Pescara. Sul gradino più basso del podio Frosinone-Brescia con quasi 10mila spettatori.
Ecco il dato degli spettatori della 18ª giornata di Serie B:
Salernitana-Perugia: 7100 spettatori
Ascoli-Entella 5024 spettatori
Bari-Palermo 21670 spettatori
Cesena-Pescara 11908 spettatori
Cittadella-Avellino 3151 spettatori
Empoli-Carpi 5400 spettatori
Frosinone-Brescia 9705 spettatori
Novara-Cremonese 3854 spettatori
Spezia-Foggia 5560 spettatori
Ternana-Parma 3994 spettatori
Venezia-Pro Vercelli 3213 spettatori