Sport
Spettatori Universiadi 2019, i dati delle varie discipline
300mila circa le presenze complessive, con il calcio in testa con 45mila spettatori tra Salerno, Cava, Pagani e Nocera
Sono stati pubblicati quest’oggi i dati relativi al numero degli spettatori che hanno assistito alle gare delle Universiadi 2019. Dal rapporto è emerso che gli stadi, i palazzetti dello sport e le piscine che hanno ospitato gli eventi hanno accolto circa 300mila persone in totale. Lo comunica una nota Ansa.
Spettatori Universiadi 2019: Nocera, Cava, Pagani e Salerno dominano col calcio
Lo sport più seguito è risultato essere il calcio, che d’altronde è pur sempre il gioco più popolare del pianeta. Gli appassionati e i curiosi che hanno presenziato negli impianti della provincia di Salerno hanno fatto registrare buoni numeri.
Le partite del calcio maschile e femminile, che si sono svolte in provincia al “San Francesco” di Nocera Inferiore, al “Marcello Torre” di Pagani, al “Lamberti” di Cava de’ Tirreni e all’Arechi di Salerno, hanno visto la partecipazione di circa 45mila spettatori.
Tuttavia, non è stato solo pallone: anche il nuoto, le cui gare si sono svolte in provincia di Napoli, hanno registrato oltre 15 mila tra la piscina comunale di Casoria e la Piscina Scandone e soprattutto per la pallanuoto, quasi 25 mila spettatori.
Stupefacente il dato relativo al “Palasele” di Eboli, che ha ospitato le finali di volley maschile e femminile, che hanno visto raccogliere all’Italia rispettivamente un oro e un argento: alla finalissima maschile hanno assistito circa 6mila spettatori. Molto buoni anche i numeri del PalaCoscioni, che ha fatto registrare oltre un migliaio di presenze per Italia-Brasile di volley femminile.