Calcio
Spezia-Benevento 1-1, Vigorito: “Abbiamo escluso Schiattarella e Insigne dalla partita”
Il numero uno giallorosso spiega la decisione: “Tanto stress, tante partite ravvicinate. Qualcuno avrebbe steso un velo, noi ci siamo sempre distinti”
Lo scontro salvezza del “Picco” finisce 1-1 tra i padroni di casa dello Spezia e il Benevento. Nella formazione iniziale dei giallorossi non figuravano né Pasquale Schiattarella né Roberto Insigne, due che, normalmente, avrebbero dovuto essere nei titolari per il delicato match in terra ligure.
Nella mattinata di sabato si sono rincorse alcune voci che parlavano di una lite tra i due, che sarebbero addirittura arrivati alle mani. A far chiarezza sull’esclusione di Schiattarella e Insigne dalla formazione iniziale ci ha pensato Oreste Vigorito.
Spezia-Benevento, Schiattarella e Insigne esclusi. Vigorito: “Decisione presa dalla società”
Il presidente del Benevento ha parlato a Sky Sport prima del match, commentando il fatto: “La decisione di escluderli è stata presa dalla società. I ragazzi probabilmente hanno raggiunto il limite di tolleranza di un’annata molto difficile, dovuto alla pandemia che sta logorando un po’ tutti. Tanto stress, tante partite ravvicinate”.
Un provvedimento preso con piena convinzione: “Qualcuno avrebbe steso un velo, noi ci siamo sempre distinti per spirito civile. Siamo retrocessi dalla A un paio di stagioni fa con grande dignità. Avrei preso questa decisione anche se avessi avuto Maradona in squadra”.