Cronaca
Sposi in carrozza a Nocera, città bloccata per un matrimonio ‘fiabesco’
Due innamorati convolano a nozze in modo alquanto singolare. E il traffico viene paralizzato
Una fiaba? Una puntata di un programma televisivo? Niente affatto: un matrimonio ‘fiabesco’ è diventato realtà. Avvistati infatti due sposi in carrozza a Nocera Superiore.
Sposi in carrozza a Nocera, il matrimonio blocca la città
Nella giornata di ieri due innamorati sono convolati a nozze, con dei preparativi al sacramento alquanto singolari. I due sono arrivati in chiesa a bordo di una carrozza, molto somigliante a quella di Cenerentola nella celebre fiaba.
La forma del mezzo di trasporto ricordava infatti quella di una zucca, trainata da due cavalli bianchi, con tanto di cocchiere in tight. Raggianti, gli sposi hanno salutato amici e parenti, nonché i tantissimi curiosi che hanno scelto, volenti o nolenti, di assistere all’evento.
Il fatto ha suscitato tanto scalpore e provocato anche qualche disagio alla cittadinanza. La passeggiata tra le strade di Nocera Superiore, infatti, ha bloccato il traffico della cittadina, completamente congestionata dall’evento. L’intervento della polizia municipale ha permesso il ripristino graduale della viabilità.